FIORILE Rassegna di teatro per bambine, bambini e le loro famiglie


Fiorile è una rassegna di teatro per ragazzi e famiglie, tre spettacoli di tre compagnie professioniste saranno presentate nel teatro di Villa Mariani gestito dalla compagnia Piccoli Idilli con un progetto che pone le nuove generazioni al centro della loro proposta teatrale.


Il teatro è quindi l'occasione per le famiglie di trascorrere del tempo con i ragazzi, per sognare a occhi aperti seduti acconto a loro, per stupirsi insieme, ridere e confrontarsi. Così lo spazio teatrale può diventare un luogo magico di segreta complicità tra adulti e bambini
Fiorile propone l'avvicinamento a una forma d'arte fatta di silenzio, ascolto, stupore, fantasia e creatività. Il teatro vissuto con gli occhi di un bambino origina un modello più consapevole di socializzazione, stimola un più profondo sviluppo della personalità dei ragazzi e produce nuova linfa nel sistema culturale del nostro territorio.

 

Tutti gli spettacoli saranno allestiti presso l'Auditorium Graziella Fumagalli all'interno del parco di Villa Mariani in Via Don Carlo Buttafava 54 a Casatenovo (fraz. Galgiana).


I biglietti dal costo 5€ saranno venduti 30 minuti prima dello spettacolo direttamente presso la biglietteria del teatro. Sarà data precedenza a chi si prenota con messaggio sms/whatsapp al T. 3383668167


WhatsApp_Image_2024-03-09_at_19.04.15.jpeg

Inquadra con la fotocamera del tuo telefono mobile questa immagine e potrai collegarti direttamente con la nostra messaggeria WhazzApp

 

Galleria
 
 
 
 
 
 
 

Programma

sabato 23 Marzo alle ore 17
Pandemonium Teatro
CECCO L'ORSACCHIOTTO
Cosa c'è di più bello per un bambino di un amico con cui giocare?
Un amico sempre disponibile, mai stanco, che non dice mai no, pronto ad ogni suo desiderio! Ma dove si possono trovare amici così? E quanti giochi si possono fare con questo amico! E sono proprio questi i giochi nei quali si avventureranno i due protagonisti dello spettacolo: Tiziano, un adulto dall'animo fanciullo, e Cecco, il suo orsacchiotto, naturalmente in compagnia di tutti i nuovi piccoli amici-spettatori che ogni volta incontreranno.

durata 50'
da 3 anni

 

 

sabato 6 Aprile alle ore 17
Teatro Invito
POLLICINO POP
"Essere la moglie di un orco non è facile. Non è mai contento, ha veramente un pessimo carattere e per di più è assolutamente insaziabile. Tutte le sere, tornando a casa, si lamenta per la cena, non ne ha mai abbastanza. E poi mi tocca pulire i suoi stivali (chissà dove andrà a cacciarsi per riempirli così di fango?), e quando alla fine brontolando se ne va a letto, russa come un battaglione di ussari.
Però, in fin dei conti, è un ottimo marito, non fosse per il fatto che è ghiotto di bambini.
Insomma la nostra vita coniugale continuava nel solito noioso tran tran, finché una sera si presentò alla porta quel piccoletto. Lui e i suoi sei fratelli ci hanno messo tutto a soqquadro..."
Nuova tappa nell'approccio personale ai classici per l'infanzia, il Pollicino di Teatro Invito si muove sul filo delle emozioni: le paure suscitate dalla fiaba (essere abbandonati, essere divorati...) vengono bilanciate da una messinscena all'insegna dell'ironia, del gioco teatrale, della musicalità.
durata45'
da 4 anni

 


sabato 20 Aprile alle ore 17
Il teatro Viaggiante
LA FAMIGLIA MIRABELLA

Sembra una versione contemporanea del circo d'altri tempi, ma la sua vera origine sta nel teatro di strada del xx secolo. Energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro, musica: ecco le componenti di questo evento unico.
Là dove fino ad un attimo prima non c'era nulla, compaiono improvvisamente una bici olandese a tre ruote, monocicli di diverse misure, birilli, palline, musica e cinque personaggi dai vestiti sgargianti, cappelli e gilet: sono Edoardo Mirabella, Elisabetta Cavana e i loro figli, Martin, Matilde e Mael.
durata 45'
da 3 anni