30 SETTEMBRE
ORE 18,00
LOMAGNA
ANFITEATRO PIAZZA DON LIMONTA
toPRAY
INC
Coreografia e regia: Afshin Varjavandi
Danzatori performer: Luca Calderini, Mattia Maiotti, Jenny Mattaioli, Elia Pangaro
Disegno sonoro: Angelo Benedetti
Produzione: Deja Donné
"Chi conosce il potere della danza abita in Dio". Rumì
Cosa vuol dire 'pregare'? Cerchiamo una risposta in ogni azione. Forse l'agire stesso è un atto di culto: l'uomo contemporaneo agisce sul corpo traendone un culto. Cerchiamo sempre una risposta, domandandoci se alla fine siamo un'anima che possiede un corpo. Se quello che abbiamo di più sacro è l'immaginazione attraverso cui riusciremo a identificare l'anima nel corso della vita.
toPRAY è uno spettacolo in cui le danze urbane si mescolano a gesti contemporanei, producendo una danza fuori dagli schemi, dal tempo. La scrittura coreografica attinge da calligrafie multiculturali, risultando un linguaggio universale: come il racconto dell'anima dell'uomo.
"toPRAY è un percorso umano costruito e vissuto con alti e bassi, analogamente al percorso di crescita di un uomo. Ai danzatori sono state poste più domande, alle quali hanno risposto con gesti e movimenti; erano domande che contenevano concetti complessi, personali. Ma oltre all'intenso valore emotivo dei momenti personali in principio, c'è un'intimità particolare, tra i danzatori sulla scena e il coreografo, nei momenti di estrema rigorosità coreografica, che caratterizzano lo spettacolo in tutta la sua durata."
Costo dell'ingresso: 6€